RipartiAmo da Li

Rinizia la ricerca per nuovi orizzonti da sconfinare e storie da raccontare…..

Dal Marocco in MauRitaNia
…una rotaia verso il deserto….

Per i MeZzi:

Siamo partiti dalla nostra preparazione di base, la nostra Mitsubishi Pajero preparato dal Team RallyArt Off Road di Massarosa, un carrello e due Ktm 690 del 2012.

Per la NaVIgaZioNe :

Già da qualche anno reperiamo informazioni utili dal sito www.voyages4x4.com iscrivendosi si può accedere ad un numero infinito di tracce di Marocco, Mauritania, Libia, Algeria Tunisia, Egitto. Le abbiamo scaricate in formato .kmz consultabile direttamente su Google Earth, per poi elaborare i percorsi con Base Camp.

I GPS che porteremo sono un Garmin Montana, da utilizzare in moto e in auto. La staffa di supporto è stata fatta da Giglioli Motori di MilanoWP_20130128_001

Un caro e buon Garmin CX60, senza carta solo con tracce, ma è stato utile in più di una situazione imprevistaWP_20130127_005

E poi ci siamo lanciati nella nuova frontiera della navigazione….il tablet!

Non trovando un navigatore che supportasse cartine topo e vista sempre più in degrado, abbiamo affiancato agli affidabili Garmin un tablet Samsung Note 10.1.

Perchè? Perchè pare sia il futuro, perchè lo schermo è 10″, perchè la connessione satellitare ci garantisce le rilevazioni anche dove internet non funziona, perchè è multi-funzione radio, video, foto, social, writer,……si caricano mappe free di tutto il mondo e tracce da Google Earth. Funzionerà??? ….non resta che stare a vedere….WP_20130302_001intanto l’installazione è questa! adattando una staffa acquistata dal sito Brodit Italia.

Per la navigazione sul Samsung abbiamo installato il programma Oruxmaps che annovera un copioso numero di seguaci, che ci tranquillizza sugli aggiornamenti e sulla riuscita del progetto. Installato una topo map gratuita da internet e caricato le nostre tracce in formato gpx.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...